Yogurt fresco

Dettagli

Yogurt MU 100% italiano – Zero zucchero

latte intero, fermenti lattici specifici vivi: Streptococcus thermophilus e Lactobacillus bulgaricus

 

Lo yogurt Bianco Naturale Granarolo è dedicato a chi ama il gusto dello yogurt senza zuccheri aggiunti, da gustare tal quale o mixato con frutta fresca Mu o muesli. E’ fatto con buon latte fresco Alta Qualità Granarolo.

 

E’ esempio perfetto di un alimento estremamente complesso, i cui effetti sulla salute, più che ad essere imputati ad un singolo costituente, devono essere considerati il risultato della matrice dell’alimento stesso, una miscela di vitamine, minerali, grassi e proteine che, assieme ai batteri presenti, è in grado di intervenire e influenzare un gran numero di processi fisiologici.
L’acidità dello yogurt favorisce lo sviluppo di una flora batterica intestinale in grado di contrastare l’Escherichia coli e la Salmonella, i fenomeni putrefattivi a livello intestinale, tra cui il più comune è la diarrea, e neutralizzano l’azione di alcune sostanze che possono causare il cancro. Questa azione si deve alla proporzione tra due microrganismi fermentanti, Streptococcus termophilus e Lactobacillus bulgaricus, e la qualità di partenza del latte.

 

I fermenti dello yogurt trasformano il latte in un alimento facilmente digeribile perché non possiede in quantità adeguata l’enzima necessario alla digestione della caseina, la proteina del latte. Essi trasformano la caseina in un coagulo soffice, che risulta molto più facile da assimilare. Inoltre, i fermenti trasformano il lattosio in zuccheri semplici, direttamente assimilabili dall’organismo lo arricchiscono di preziose sostanze; contribuiscono infatti alla formazione delle vitamine del gruppo B, necessarie per l’equilibrio del sistema nervoso e favorisce il ricambio della bile e riequilibra il colesterolo. Le vitamine facilitano la formazione della vitamina K necessaria per la coagulazione del sangue. Contiene proteine, carboidrati, grassi, sali minerali in particolare calcio sotto forma di lattato facilmente assimilabile dall’organismo e particolarmente indicato per adolescenti, per la corretta alimentazione in gravidanza, per lo sviluppo del feto perché incrementa i livelli di acido folico e per anziani.
Il consumo regolare di yogurt stimola la produzione di interferone, una particolare proteina che aumenta le difese dell’organismo contro i virus.

 

Vanta diverse proprietà nutrizionali degne di nota:

  • Apporto calorico moderato:   Fornito in primo luogo dal contenuto in proteine, secondariamente dal contenuto in zuccheri (lattosio o glucosio + lattosio) e, infine, dal contenuto in lipidi.
  • Le proteine dello yogurt sono ad alto valore biologico:   Sono ricche di amminoacidi essenziali nelle giuste quantità.
  • Acidi grassi saturi:   I lipidi dello yogurt sono in quantità così modesta da non avere un particolare impatto negativo sulla colesterolemia.
  • Buona presenza di vitamine del gruppo B:   In particolare B2, un fattore co-enzimatico molto importante per l’organismo.
  • Buona presenza di vitamina A:   Un antiossidante benefico per la vista.
  • Calcio e fosforo:   Due minerali indispensabili per il benessere delle ossa.
  • Non contiene fibre.

Elisa Sossai

 

Sede legale

Via Montello, 15 – Sernaglia della Battaglia (TV), Italia

 

Sede operativa

Viale Venezia, 75 – Lignano Sabbiadoro (UD), Italia

 

C.C.I.A.A di Treviso

 

REA

TV-417198

 

pec

sossai.elisa@legalmail.it

P.I.

04998350260​

Cerca

Cerca un gusto, un ingrediente o un allergene!