Cioccolato bianco

Ingredienti

Zucchero, cioccolato bianco (latte) (30%), latte in polvere, latte scremato in polvere, destrosio, fibre alimentari, aromi, maltodestrine, emulsionanti: E 471, E 472b, E 477, addensanti: E 410, E 412,          colorante: E 160a.

Tabella Allergeni

  • Latte e prodotti derivati incluso lattosio
  • Soia e prodotti derivati

La presenza per contaminazione crociata non può essere esclusa

SENZA GLUTINE

Valori Nutrizionali

CaratteristicaCioccolato bianco, 100g
Valore energetico1863 / 445 (kJ / kcal)
Grassi11.8 g
Grassi saturi7.8 g
Carboidrati69.8 g
Zuccheri67.3 g
Proteine11.8 g
Sale0.40 g

Dettagli

Il gelato Mu viene prodotto tutte le mattine nel nostro laboratorio ed è fatto solo con prodotti pregiati e di alta qualità come il latte proveniente esclusivamente dalle latterie delle alpi piemontesi.
Viene anche chiamato “gelato all’americana“ e da al palato una sensazione unica di cremosità. E’ più leggero, soffice e delizioso, molto invitante per il consumatore.

 

Lo sapevi che …

IL CIOCCOLATO BIANCO – La sua storia

  • 1828 – L’olandese Van Houten brevetta il metodo per separare il burro di cacao dal cacao in polvere, estraendo il grasso dall’interno dei semi di cacao.
  • 1847 – I fratelli Fry di Londra inventano la barretta di cioccolato che ne rivoluziona l’utilizzo: il cioccolato non si beve più soltanto in tazza al caffè ma diventa uno snack che si può consumare dovunque ed in ogni momento e facile da trasportare e conservare.
  • Dopo 20 anni in Svizzera il farmacista Henri Nestlè sintetizza il latte in polvere, con lo scopo di diminuire la mortalità infantile dovuta a malnutrizione; Daniel Peter, un produttore di cioccolato svizzero, sfrutta la sua idea e ricetta il cioccolato al latte.
  • 1930 – La Nestlè, diventata nel frattempo una tra le più grandi aziende alimentari del continente, deve gestire un problema di avanzi nella produzione: un eccesso di burro di cacao dovuto alla preparazione del cioccolato e di latte in polvere, prodotto in grande quantità per il sostentamento dei bimbi durante la prima guerra mondiale.
  • 1960 – La prima barretta di cioccolato bianco trionfa, ora notoriamente chiamata Galak, con il suo nome deliberatamente ispirato alla parola greca γάλα, che significa latte.

Elisa Sossai

 

Sede legale

Via Montello, 15 – Sernaglia della Battaglia (TV), Italia

 

Sede operativa

Viale Venezia, 75 – Lignano Sabbiadoro (UD), Italia

 

C.C.I.A.A di Treviso

 

REA

TV-417198

 

pec

sossai.elisa@legalmail.it

P.I.

04998350260​

Cerca

Cerca un gusto, un ingrediente o un allergene!