Pesca

Dettagli

Per ricaricare e rigenerare il corpo –  frutta, frutta e ancora frutta!

 

Disseta, rinfresca e rigenera il corpo oltre a stimolare la mente e i sensi con colori e profumi accattivanti.

È consigliabile mangiare frutta di 5 colori diversi (giallo/arancio, il rosso, il blu/viola, il bianco e il verde) nel corso della giornata per assimilare l’intera gamma delle preziose sostanze in essi contenuta.

 

Via libera, dunque, alla frutta Mu – fresca di stagione e solamente di ottima scelta.

 

La pesca è un frutto estivo ricco di acqua, vitamine e antiossidanti dalle proprietà drenanti e disintossicanti. E’ consigliata anche per le sue proprietà diuretiche, rinfrescanti e leggermente lassative.

 

Vediamo quali benefici apporta al nostro organismo:

  • Antiossidanti: La buccia e la polpa della pesca noce contengono varie sostanze come il beta-carotene, la luteina, la vitamina E, la vitamina C che svolgono azione antiossidante.
  • Antitumorali: L’acido clorogenico e vari composti fenolici prevengono i danni causati dall’ossidazione ed hanno effetti benefici sia sull’apparato cardiovascolare sia nella prevenzione di tumori.
  • Abbassa la pressione arteriosa: Il potassio aiuta ad equilibrare la pressione arteriosa e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
  • Diuretica: La presenza di potassio stimola la diuresi, contrastando la ritenzione idrica e la cellulite e mantenendo in salute i reni.
  • Favorisce la salute degli occhi: Il frutto contiene luteina e zeaxantina che si trovano nella retina degli occhi.
  • Agisce come lassativo naturale in caso di stipsi: La buona quantità di fibra contenuta nella polpa aiuta a stimolare il transito intestinale e a disintossicare dalle tossine.
  • Rinfrescante e dissetante: Aiuta a placare la sete. Consigliato per prevenire la disidratazione dovuta alla sudorazione eccessiva del periodo estivo, grazie all’elevato contenuto di acqua.
  • Rinforza il sistema immunitario: Grazie all’apporto di vitamina C, stimola le difese immunitarie protegge dall’attacco di virus e batteri.
  • Riduce il colesterolo: La fibra contenuta insieme ai composti fenolici presenti nella buccia, sono utili in caso di colesterolo alto poiché aiutano a ridurne i livelli.

Elisa Sossai

 

Sede legale

Via Montello, 15 – Sernaglia della Battaglia (TV), Italia

 

Sede operativa

Viale Venezia, 75 – Lignano Sabbiadoro (UD), Italia

 

C.C.I.A.A di Treviso

 

REA

TV-417198

 

pec

sossai.elisa@legalmail.it

P.I.

04998350260​

Cerca

Cerca un gusto, un ingrediente o un allergene!